Jamie Dimon – Ceo di JP Morgan – in una recente intervista rilasciata al Sole 24 Ore ha affermato che questo potrebbe essere il momento perfetto per investire in Italia.

Secondo Dimon, infatti, il nostro Paese vivrà una rinnovata fase di espansione economica, spinta dalle nuove riforme e dal Recovery fund, nonché dalla solida leadership del Presidente del Consiglio Mario Draghi, apprezzato e stimato tanto in Italia quanto nel panorama europeo e internazionale.

“Ritengo che questo sia il momento giusto per avere fiducia e investire nel vostro paese. L’Italia trarrà ulteriore beneficio dal Recovery fund che, se utilizzato in modo efficiente, contribuirà ad accelerare la crescita economica. Il percorso di riforme messo in atto da Draghi può ulteriormente accelerare questa crescita rendendo la più duratura”, ha evidenziato il banchiere.

Dimon sostiene inoltre che negli Stati Uniti sia già in corso una forte crescita economica, stimolata dall’uscita dalla pandemia. Lo stesso impulso investirà anche l’Europa tra qualche mese, con una crescita che sarà altrettanto forte e che si protrarrà almeno fino al 2023.

Riguardo alle perplessità legate all’enorme liquidità a disposizione dei governi e delle banche centrali e all’inflazione sostiene che, se verranno effettuati investimenti in piani efficaci, si potrà uscire dalla pandemia senza preoccupazioni di carattere economico.

Il dirigente ha poi concluso sottolineando che l’impegno di JP Morgan nel Paese è orientato al lungo periodo “Siamo in Italia da più di 100 anni ed oggi contiamo oltre 180 risorse con una copertura complessiva del tessuto economico e finanziario del paese, dai clienti corporate, agli istituzionali ai privati”.

share this post

RECENT POSTS

What's New